Collane

Collane » 6. Sportiva Mente » Il Tiro Educativo

6. Sportiva Mente

I protagonisti dello sport

Il Tiro Educativo
Di Bruno Rossetti

132 pagine
15 x 21
Edizionirebus
ISBN: 978-88-901448-7-5
15,00 €

Questo libro non è un manuale tecnico, né psicologico. Allora a che serve? Si tratta, innanzitutto, di una riflessione sul tiro a volo essenziale per scoprire quale utilità possa trarre il praticante da questo gioco. Il libro non dimentica, però, di chiedersi quale funzione potrebbe avere il tiro a volo nella nostra società.
Un tiratore esperto potrà, magari, riflettere su un aspetto sconosciuto di questo sport che lo aiuti a trovare motivazioni nuove. Chi non lo ha mai praticato, invece, potrà scoprire cosa si nasconde dietro il semplice divertimento di frantumare un piattello.
Secondo l'autore, tirare un piattello dovrebbe essere come creare un pensiero. Con il pensiero sbagliato, si fa poco più che rumore. Con il pensiero giusto, s'impara anche a vivere.
Bruno Rossetti è Campione del Mondo e Medaglia Olimpica di Skeet.
Oggi gestisce il campo di tiro a volo di Pieve a Nievole – Montecatini Terme, dedicandosi ad una scuola che ha avuto finora numerosi e lusinghieri successi.
Con questo libro, un condensato di 25 anni di vita costruita intorno a questo sport, evidenzia anche la sua conoscenza della psicologia del tiro a volo.

Login utente
Username:
Password:
Entra automaticamente al prossimo accesso:

Password dimenticata?